Ecoalf: la collezione AI 20/21 è ancora più sostenibile

I nostri lettori affezionati sanno quanto abbiamo a cuore la sostenibilità, quindi abbiamo deciso di inserire nel nostro blog tante news dedicate ai brand di moda sostenibile. La prima realtà di cui vi parliamo è Ecoalf e della sua collezione AI 20/21. Perchè abbiamo scelto proprio questa collezione? Perchè nello sviluppare i capi AI 20/21 Ecoalf ha

  • riciclato 1.4 milioni di bottiglie di plastica;
  • utilizzato il 79% di materiali riciclati (contro il 47% della stagione precedente);
  • utilizzato poliestere riciclato nell’ 80% delle imbottiture e nel 95% degli interni;
  • reso Vegan l’80% della collezione
  • utilizzato tessuti 100% riciclati o a basso impatto per le calzature
  • realizzato il 22% delle suole con l’alga
  • pensato gli accessori 100% Vegan con 85% di tessuti riciclati o a basso impatto, interni in 100% nylon riciclato.

Sapevate che le creazioni Ecoalf vengono consegnate in nuove scatole di cartone 100% riciclata e resistente pensata proprio per essere riutilizzata. Inoltre i vostri capi sono riposti in una shopper in tessuto, una soluzione sempre efficace per evitare l’uso di buste in plastica o monouso.

SOSTENIBILITà E INNOVAZIONE

Quello che più ci ha colpito della collezione AI 20/21 di Ecoalf è la collaborazione con Pureti che ha permesso al brand di trattare i propri capi con sostanza che agiscono sull’inquinamento riducendolo e uccidendo i batteri. Sembra incredibile e inverosimile, invece Ecoalf ha appena trovato un modo per proteggere il pianeta e l’uomo allo stesso tempo senza bisogno di tute da sommozzatore o enormi marchingegni impossibili da portare sulle spalle o in borsa! I risultati sono incredibili: i capi trattati con la tecnologia Pureti (parte del Progetto iSCAPE, ideato per combattere l’inquinamento nelle città nei prossimi 60 anni tramite trattamenti fofocatalitici. Il tutto mirato al miglioramento della qualità dell’aria delle città Europee) riducono del 40% l’inquinamento intorno alla persona e uccidono il 99.9% dei batteri.

Sapevate che una sola giacca modello Iceberg o Glacier riesce ad eliminare l’inquinamento causato da un’automobile? Pensate se tutti ne portassimo una mentre camminiamo in città!

STILE

Passiamo ora allo stile della collezione AI 20/21 di Ecoalf. Se pensate di vedere capi basic e senza carattere che lasciano spazio solo alla costruzione tecnologica/sostenibile e non allo stile vi state sbagliando di grosso: la collezione di capispalla ad esempio vanta pezzi come il trench donna “Isola” in giallo fluo e dal design oversize e la giacca uomo “Katmandu” 3 in 1. Una soluzione dal design curato e sportivo con una durata incredibile grazie alla qualità ed un utilizzo versatile grazie alla modalità 3 in 1 che ci invita ad acquistare meno e con più consapevolezza, non solo ambientale.

Gli accessori sono moderni e al passo con i trend, il comfort è quello dello sportswear ma il design si avvicina allo streetwear nella sua wave più minimal e sobria.

Ve ne mostriamo alcuni in questa gallery tra cui il borsone weekender, lo zaino e la borsa da donna, il nostro accessorio preferito!

Per saperne di più visitate il sito!

Lasciate un commento per farci sapere cosa pensate della collezione AI 20/21 di Ecoalf

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: